Ambassadors

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Ingloba 17 Obiettivi in un grande programma d’azione, per un totale di 169 ‘target’ o traguardi i quali mirano a porre fine alle povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale ed economico. Inoltre riprendono aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile quali l’affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche entro l’anno 2030.

Orientando la missione a questi “goal”, la nostra Fondazione punta su un netowrk di “ambasciatori”,  “FAEAmbassadors 2030”, per coinvolgere e sensibilizzare partner e comunità per raggiungere gli obiettivi prefissi. Convogliando strumenti e spazi di azione, non solo ci impegniamo a posizionare organizzazioni e risorse, ma contribuiamo al processo di transizione intergenerazionale necessario per il successo dell’intento. Confidiamo così entro il 2022 di formare e coinvolgere oltre 100 organizzazioni nel processo di sensibilizzazione e monitoraggio locale dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.